Personalizzare la Saponificazione

È dal 1945 che nel nostro saponificio artigianale ci occupiamo di saponificazione e della produzione di saponi finiti.

Una passione e tradizione che si tramanda di generazione in generazione, con un know-how maturato negli anni che ci consente di soddisfare ogni richiesta del cliente, dando un servizio di fornitura sapone conto terzi a 360°, partendo dalla saponificazione personalizzata fino alle lavorazioni con formulazioni e materiali forniti, passando dallo studio completo e realizzazione dell’idea del cliente.

Pensiamo a tutto noi:

  • forme,
  • stampi,
  • formulazioni,
  • additivi,
  • profumi,
  • packaging
  • sviluppo grafico del prodotto
  • saranno in toto gestiti da noi.

 

La nostra flessibilità produttiva ci permette quindi di fornire al cliente saponette di ogni peso e forma, da un peso di 15 grammi fino ad arrivare a saponi da 400 grammi. Nella sezione Brochure è possibile scaricare vari esempi di saponi di nostra produzione. Alimentando i nostri macchinari con un impianto fotovoltaico, potendo utilizzare additivi certificati BIOLOGICI e packaging biodegradabile, concretizziamo l’interesse in una produzione eco-sostenibile.

Questo ci ha portato inoltre a bandire, da tutte le basi di sapone utilizzate, il BHT e l’EDTA.

Sviluppo Grafico del Prodotto

L’ufficio creativo di Saponificio Varesino si occuperà di sviluppare e rendere reali le vostre idee per dare al prodotto l’immagine giusta. Partendo dalla vostra idea infatti arriviamo a realizzare il cofanetto o l’incarto finiti, completi delle informazioni nonché dei riferimenti di Certificazione che il prodotto ha ottenuto. Siamo quindi in grado di coprire le vostre esigenze dall’inizio alla fine, seguendo il processo in tutte le sue fasi, dalla saponificazione (leggi a proposito del nostro metodo di saponificazione in caldaia) alla creazione del packaging su misura per il prodotto finito.

Previsualizzazione grafica a schermo.

L’ufficio creativo di Saponificio Varesino offre un servizio di Previsualizzazione del prodotto, ad esempio attraverso modelli tridimensionali creati ad hoc.